Manutenzione e assistenza piscine
La manutenzione e assistenza delle piscine sono le attività che, da sempre, caratterizzano e contraddistinguono la professionalità di PoolGroup: con impegno, serietà e competenza ci prendiamo cura di tutte le piscine, anche quelle che non abbiamo progettato o costruito.
Dopo aver completato i lavori di costruzione, infatti, per ogni piscina l’assistenza e la manutenzione diventano un aspetto fondamentale che permette al cliente di avere un servizio continuo e garantito, mettendo di fatto a riparo il proprio investimento.
Le nostre attività di manutenzione e assistenza ordinaria e straordinaria prevedono interventi di pulizia costante o occasionale, trattamento acque e assistenza per danni, perdite di acqua o modifiche all’impianto. Forniamo anche un servizio completo per l’apertura e la chiusura stagionale delle piscine, con il controllo del corretto funzionamento di tutti gli accessori.
Qualsiasi sia il danno o la criticità, PoolGroup garantisce interventi puntuali e tempestivi.
Lavaggio e rimessaggio telo
La rimozione della copertura invernale è la prima operazione che si compie al momento di aprire la piscina a inizio stagione: si tratta di togliere il telo che ha protetto per i mesi freddi la struttura e di riporlo in modo tale che, a fine estate, sia di nuovo pronto per essere utilizzato. Spesso, tuttavia, riporre il telo è meno semplice del previsto: è pesante e può risultare complicato da ripiegare, oltre che ingombrante tanto da necessitare uno spazio apposito e ampio.
Per questo la PoolGroup offre ai clienti un servizio completo di lavaggio e rimessaggio del telo di copertura della piscina, con i nostri professionisti che lo prendono in carico all’inizio della stagione e lo riconsegnano al momento di chiudere la piscina.
Il telo, dunque, viene smontato, lavato, ripiegato e poi mantenuto in deposito presso un magazzino dell’azienda in cui sono garantite condizioni ottimali. Durante la fase di rimessaggio, i tecnici di PoolGroup possono intervenire sul telo per eventuali necessità, come la riparazione di strappi, buchi e danni, così da riconsegnarlo integro e in perfette condizioni alla fine della stagione estiva
Trattamento acque
La manutenzione della piscina è uno degli aspetti più importanti e in questa attività rientra, a tutti gli effetti, il trattamento dell’acqua. Come mantenere pulita l’acqua, come regolare il Ph della piscina, quali prodotti chimici utilizzare: sono molti gli interrogativi che possono sorgere.
Per questo PoolGroup offre ai propri clienti un servizio completo di trattamento delle acque, a partire dal controllo dei valori del cloro, del Ph, dell’acido cianurico e tutti gli altri indici che individuano la qualità dell’acqua e il corretto funzionamento della filtrazione.
La fase di controllo avviene mediante test manuali o elettronici effettuati usando un fotometro garantito e professionale, utilizzato anche dalla stessa Asl durante i controlli istituzionali.
Nel caso in cui i controlli diano risultati sbagliati o valori fuori norma, allora PoolGroup è in grado di intervenire per ristabilire l’equilibrio e per garantire, poi, un normale mantenimento dei valori corretti, attraverso prodotti chimici certificati e nel totale rispetto della normativa europea UNI 10637 del 2006.